
(Solo 2 posti a questo prezzo)
Evento organizzato da Meeters
Ritrovo all'Aeroporto di Malpensa 3 ore prima della partenza.
Faremo poi insieme il check-in e i controlli di sicurezza e avremo poi tempo per iniziare a conoscerci.
Imbarco per il volo che ci porterà in Sri Lanka.
Atterreremo all'aeroporto di Colombo e incontreremo il nostro referente locale.
Per iniziare ad ambientarci in questa splendida isola, faremo una sosta al Porto di "Lellama", a Negombo, per incontrare i pescatori locali, dare un primo sguardo all'Oceano Indiano e avere un primo assaggio di questa colorata cultura!
Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
Partiamo per Anuradhapura, la capitale fondata nel IV secolo a.C che fu uno dei più grandi centri potere politico e religioso dello Sri Lanka.
Visitiamo il complesso del palazzo Reale, le rovine di Abhayagiri e alcuni suggestivi templi antichi (ingresso non incluso da pagare in loco - 30$).
Nel pomeriggio andiamo a scoprire la collina sacra di Mihinthalaya dove Mahinda, figlio del re indiano Ashoka, convertì il re Devanampiya Tissa al Buddhismo nel III secolo a.C. (ingresso non incluso da pagare in loco - 5$)
Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel.
Ci dirigiamo verso Sigiriya Lions Rock per vivere un'esperienza imperdibile: saliremo infatti sulla cima della roccia per godere di una vista mozzafiato (Percorso ad anello di circa 4km, dislivello 81 mt) (ingresso non incluso da pagare in loco - 35$)
Raggiungeremo poi la località di Palutawa con un breve tragitto su catamarano locale. Qui trascorreremo un paio d'ore insieme ad una famiglia locale che ci mostrerà la sua quotidianità per poi cucinare insieme il pranzo e assaggiare le delizie locali (esperienza non inclusa da pagare in loco - 15$).
Cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel.
Arrivati a Dambulla visiteremo il Tempio d’Oro (Templi delle grotte di Dambulla): la città è tra le più importanti del triangolo culturale dell’isola. Le bellissime grotte affrescate sono uno degli otto siti del Paese patrimonio mondiale dell’Unesco. (ingresso non incluso da pagare in loco - 10$)
Ci spostiamo poi a Matale, dove vedremo il Sri Muthumari Amman Kovil, il coloratissimo tempio induista dedicato alla Dea Mariamman, madre della pioggia. (ingresso non incluso da pagare in loco - 2$)
Arrivati a Kandy, vivremo un'esperienza unica assistendo ad uno spettacolo di danze tradizionali: i danzatori, vestiti in abiti tradizionali, racconteranno antiche leggende attraverso movimenti eleganti e ritmi coinvolgenti. (ingresso non incluso da pagare in loco - 5$)
Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
A Kandy visiteremo il Tempio del Dente del Buddha, un luogo sacro per i buddisti. Costruito nel XVI secolo, ospita il Dente del Buddha, portato in Sri Lanka nel IV secolo. (ingresso non incluso da pagare in loco - 10$)
Ci prepariamo poi per una delle esperienze più suggestive del viaggio: il treno panoramico! Dalla stazione di Ella fino alla stazione di Nanu Oya, iI treno attraverserà la zona di Haputhale, in cui ammireremo un paesaggio mai visto finora in Sri Lanka.
Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
A Ella, visiteremo il Nine Arches Bridge: il ponte venne costruito dai Britannici nel 1920 interamente con mattoni e cemento senza alcun implemento in acciaio. La curva che si disegna nella gola tra il tè e la foresta si può apprezzare dall'alto dal chiosco che vende succhi freschi e cocco per i viaggiatori.
Ci spostiamo poi per visitare il Monastero di Buduruwagala dove ci troveremo di fronte a un'imponente testimonianza dell'antica arte singalese: sette colossali statue di Bodhisattva scolpite nella roccia, risalenti al X secolo. Questo sito archeologico, immerso in una cornice naturale di straordinaria bellezza, offre uno sguardo affascinante sulla spiritualità e la maestria degli artigiani dell'epoca.
Concludiamo la giornata per ammirando le Ravana Falls, le cascate di Ella alte 19 metri.
Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
Arriviamo a Udawalawe, famoso per il suo meraviglioso Parco Nazionale, e ci prepariamo per un'emozionante safari in jeep, un’esperienza unica per osservare da vicino la ricca fauna selvatica dello Sri Lanka.
Questo parco è rinomato soprattutto per i suoi grandi branchi di elefanti asiatici, che si possono avvistare facilmente in ogni periodo dell’anno. Oltre agli elefanti, Udawalawe ospita bufali selvatici, cervi maculati, varani, scimmie e occasionalmente leopardi. Tra i rettili, sono comuni i coccodrilli che popolano le sponde del bacino idrico. (ingresso non incluso da pagare in loco - 55$)
Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Come ogni viaggio che si rispetti, oggi avremo una giornata libera e dedicata al relax.
Mirissa Beach, situata sulla costa meridionale dello Sri Lanka, è una spiaggia di sabbia dorata nota per la sua bellezza naturale, con acque turchesi e palme che creano uno scenario tropicale.
Potremo fare una colazione lenta o potremo stare in spiaggia, fare snorkeling, noleggiare le bici, fare un'escursione o fare acquisti di prodotti locali.
Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
Visitiamo Dutch Galle Fort, una fortezza costruita sull'Oceano Indiano. La città vecchia e le sue fortificazioni sono diventate patrimonio dell'umanità, protette dall'Unesco. Galle è stata il principale porto dello Sri Lanka e ha un'influenza europea, con molti edifici di epoca coloniale.
Successivamente ci dedicheremo ad un'interessante cooking class: sotto la guida esperta di una famiglia locale, prepareremo alcuni dei piatti più amati dello Sri Lanka, come Coconut Roti, il dahl di lenticchie, il pol sambol (cocco grattugiato con peperoncino) e altre prelibatezze.
Ci dirigiamo poi verso Colombo per prepararci al rientro del giorno successivo.
Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro (circa 3h prima della partenza del volo). Procedure di imbarco e controlli di sicurezza.
Arrivo previsto in Italia il giorno successivo.
Sappiamo che non sarà facile lasciare quest’isola ma ci auguriamo che possiate tornare a casa con tanti ricordi preziosi!
Buon ritorno a casa!
Cos'è incluso
Volo internazionali da Milano Malpensa
Pernottamenti in camera doppia condivisa con colazione
9 Cene (bevande escluse)
Trasferimenti da/per aeroporto di Arrivo
Mezzo privato a disposizione per l'intera durata del viaggio
Biglietto Treno da Nanu Oya a Ella (posti a sedere non prenotabili)
Cooking class
Guida locale parlante Italiano
Accompagnatore Meeters
Assicurazione Medico-Bagaglio
Cosa non è incluso
Pranzi e Bevande
Ingressi nei siti come da programma (circa 170$ totali da pagare in loco)
Mance e Spese di Carattere Peronale
Tutto ciò che non è menzionato nella "quota include"
Chi troverai nel gruppo
Opzione annullamento
L'opzione annullamento Meeters è utile per chiunque possa dover annullare o rimandare un viaggio all'ultimo minuto a causa di malattia o infortunio.
La polizza rimborsa le spese di viaggio in caso di cancellazione dovuta a motivi gravi e imprevedibili, come una malattia improvvisa, un infortunio o un ricovero ospedaliero. Puoi scaricare qui il vademecum completo con il numero di Polizza ed i dettagli QUI.
Presentando una certificazione medica ufficiale, l'opzione annullamento Meeters consente di annullare o rimandare il viaggio fino al giorno prima della partenza. Il rimborso sarà pari all'importo della prenotazione, esclusa la quota per l'attivazione dell'opzione ed eventuale franchigia. Per i viaggi non confermati, il rimborso include anche la quota per l'attivazione dell'opzione.
L'opzione annullamento può essere sottoscritta e attivata solo al momento della prenotazione del viaggio. Per informazioni più dettagliate, visitare la pagina dedicata.
Hai bisogno di aiuto?
Politiche di cancellazione dei viaggi Meeters
Metodi di pagamento