Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Provincia di Modena

Le Cascate del Doccione: Trekking Sensoriale ai Piedi del Crinale

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

5 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 19

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:30.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Nelle ridenti vallate dell’Appennino Modenese, un luogo in particolare sarà capace di resuscitare i vostri sensi e di farvi immergere completamente nella rigogliosa natura che vi circonda dove potrete perfino ammirare i rododendri in fiore, una totale rarità negli Appennini.



Tra il suono dello scroscio dell’acqua in discesa libera e le gocce nebulizzate che si posano delicatamente sulla vostra pelle, le Cascate del Doccione saranno l’occasione per prendere parte ad un’esperienza da vivere in ogni momento in cui abbiate voglia di staccare dalla routine e dal caos cittadini.



Con i loro 120 metri di altezza, di cui 24 di salto verticale, le cascate sono raggiungibili con un breve percorso a piedi tra lamponi e mirtilli con inizio lungo il sentiero che porta alla località Taburri. Dalla cima del Pizzo dei Sassi Bianchi si potrà poi fruire di notevoli viste panoramiche sulle vallate circostanti.


È un’escursione che non ha stagioni poiché il panorama è meraviglioso e piacevole da sperimentare in ogni periodo dell’anno: dai giochi di colore creati dall'acqua che ghiaccia d’inverno alla freschezza che dona d’estate agli spettatori nei pressi.


Foto Copertina: @Francesco Falbo


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionististi Esperti (Impegnativo)

Lunghezza del percorso

9 Km ca.

Dislivello

600 metri ca.

Stato del fondo

Stradina (asfalto-sterrato), sentiero battuto

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Scarponi da trekking, bevande, snack, pranzo al sacco, bastoncini da trekking (se usati solitamente) protezione da pioggia e vento, occhiali da sole, copricapo. Gel igienizzante e mascherina


Informazioni sulla guida

Elisa Montorsi

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1:20 da Modena, 1:20 da Bologna, 1:30 da Reggio Emilia, 1:45 da Parma, 1:50 da Ferrara, 2:10 da Firenze

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Modena


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275