Esplora
Carrello
Torna su Esplora
Condividi

Provincia di Vicenza

I 4444 Scalini: Percorso tra Racconti e Leggende

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

Prenotazione

Immediata

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 0 persone e massimo 15

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:00.

Il luogo di ritrovo di è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Affronteremo una sfida che spazia tra curiosità storiche e leggendari racconti: percorreremo la bellezza di 4444 scalini!

Saliremo la più lunga scalinata d’Italia, nata come scorciatoia segreta per poter effettuare trasporti di legname da Asiago a Valstagna, indipendentemente dalle forze che possedevano il potere di quelle zone.

Dopo un primo tratto di strada sterrata, uno scalino alla volta arriveremo in cima, scoprendo le peculiarità architettoniche dell’imponente opera grazie alle spiegazioni della nostra guida.

Un percorso impegnativo, ma piacevole e rigenerante, per ammirare gli incontenibili scorci naturalistici di Asiago e farci raccontare le leggende che ruotano attorno a quelle epiche radure.

Foto copertina: @folledicorsa

Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

3 km.

Dislivello

700 metri.

Stato del fondo

Sentiero e mulattiera. Possibile presenza di tratti scivolosi.

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Merenda al sacco, scarpe da trekking, acqua, bastoncini da trekking se usati solitamente, eventuale protezione da pioggia e vento, binocolo e macchina fotografica. Mascherina e gel igienizzante.

Informazioni sulla guida

Umberto Tundo

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Vicenza

IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275