




Oh no! Non ci sono date disponibili
Provincia di Novara
Shinrin-Yoku: Bagno di Bosco nel Parco dei Lagoni
Oh no! Non ci sono date disponibili
Immersi nella pace della splendida foresta del Parco dei Lagoni, sperimenteremo la pratica dello Shinrin-Yoku. Lo Shinrin-Yoku (Forest Bathing) è una delle migliori pratiche terapeutiche che si possono svolgere nella Natura ed ha origini giapponesi.
L'espressione significa letteralmente Bagno nella Foresta ovvero respirare l'atmosfera del bosco. Questa tecnica ha ampi benefici e viene studiata in campo medico e psicologico.
Quest'esperienza ci permetterà di rallentare il ritmo per entrare in sintonia con la natura dentro e fuori di noi, svuotare la mente, alleviare lo stress, aprire i sensi e trovare benessere ed armonia per rigenerare corpo, mente e spirito!
Foto Copertina: @sapore&salute
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Facile (CAI T)
Lunghezza del percorso
2 km
Stato del fondo
Bosco e sterrato, sentiero facile da percorrere
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Domenica 27 giugno. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
35-44 anni (1 su 13 iscritti)
45-54 anni (6 su 13 iscritti)
55-64 anni (4 su 13 iscritti)
65+ anni (2 su 13 iscritti)
Cani ammessi: No
No, non sono ammessi
Cosa portare
Scarpe ed abbigliamento adeguato al clima ed al luogo (bosco), una bottiglietta d'acqua, se occorre un telo per sedersi a terra, block notes, penna e matite colorate. Mascherina e gel igienizzante.