Esplora
Carrello

Provincia di Brescia

Canyoning Spettacolare tra le Cascate di Tignale sul Lago di Garda

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 3 giorni dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 4 persone e massimo 7

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Un canyoning spettacolare tra cascate e torrenti a Tignale.


Tignale, grazie alla sua posizione a picco con viste mozzafiato sul lago di Garda, è meta rinomata del turismo italiano ed europeo. 


Dopo le presentazioni di gruppo, faremo un piccolo briefing e vestiremo le mute prima di immergerci nelle acque rinfrescanti del torrente accompagnati dalla nostra guida Meeters. 


Qui tra tanti tuffi e scivoli naturali, immersi nel verde dei boschi del lato lombardo del Lago di Garda, ci caleremo con le corde su cascate spettacolari.


Sarà una giornata ricca di avventure ed adrenalina, sicuramente indimenticabile!


Foto Copertina: @mountainlivecanyoningtrentino


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

500 metri

Dislivello

120 metri

Stato del fondo

Torrente e sterrato. È obbligatorio saper nuotare ed essere in buona forma fisica. Tuffi e scivoli non sono mai obbligatori (è possibile bypassare l’ostacolo o scendere in corda calati dalle guide), ogni partecipante decide autonomamente se farli o meno.

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Scarpe da trekking (è possibile noleggiare scarpe professionali ma va segnalato prima), costume da bagno e asciugamano o accappatoio, felpa e berretto se non è previsto sole. Mascherina e gel igienizzante.


Informazioni sulla guida

Giuseppe Tonini

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1h10 da Brescia, 1h40 da Verona o da Bergamo, 2h da Mantova, 2h20 da Milano.,

Parcheggio

2 km dopo il bivio che sale a Tignale dalla Gardesana.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Brescia


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275