




Oh no! Non ci sono date disponibili
Provincia autonoma di Trento
L'incontaminata Valle del Vanoi: Ciaspolata nel cuore del Lagorai
Oh no! Non ci sono date disponibili
Una ciaspolata panoramica tra le foreste e gli spazi aperti nel cuore del Lagorai, abbracciati dagli scenari incontaminati e silenziosi di questo angolo nascosto della Valle del Vanoi.
Tramite la mulattiera del passo Sàdole raggiungeremo i pascoli innevati di malga Laghetti, dove potremo godere di una vista su Cima d’Asta, Col del Vento e Cima Corna.
Arriveremo poi al Lago Nero, un paradiso nascosto generato da un’antica frana. Qui ci fermeremo per una foto di gruppo e per gustarci il pranzo al sacco in scenari ricoperti da una soffice coltre di neve.
Riprese le energie, scenderemo per il bosco fino a malga Cupolà e infine fino al fondovalle del torrente Vanoi, dove faremo ritorno al punto di partenza lungo il sentiero di Socedè.
Foto copertina: @aarongaio
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Impegnativo (CAI EE)
Lunghezza del percorso
10 km
Dislivello
500 metri
Stato del fondo
Stradina (asfalto/sterrato), sentiero battuto, mulattiera-sentiero
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Domenica 22 gennaio. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
35-44 anni (2 su 8 iscritti)
45-54 anni (2 su 8 iscritti)
55-64 anni (4 su 8 iscritti)
Cani ammessi: Sì
Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni
Cosa portare
Per l’escursione obbligatorie scarpe da trekking (percorso innevato), ghette, CIASPOLE, abbigliamento a strati, idoneo alle condizioni meteoclimatiche e all'ambiente di montagna, scorta d’acqua personale, snack, merenda al sacco, tè caldo, bastoncini da trekking se usati solitamente, eventuale protezione dal vento, macchina fotografica o telefono, scarpe ed eventuali vestiti di ricambio.