Esplora
Carrello

Provincia di Bergamo

Il Parco dei Colli di Bergamo: Un’Escursione tra Storia e Natura

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 14

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:30.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Un avvincente itinerario per svelare l’incantevole natura dei Colli Bergamaschi. Addentrandoci nella rigogliosa vegetazione della provincia di Bergamo intraprenderemo un percorso che cela innumerevoli tesori paesaggistici e architettonici.

Partiremo dalle strette viuzze del borgo di Madonna della Castagna e raggiungeremo il Santuario di Sombreno, un antico e suggestivo luogo di culto che è tuttora oggetto di devozione popolare.

Abbracciati da una cornice molto eterogenea, in parte collinare e in parte montana, attraverseremo macchie boschive e aree rurali fino ad arrivare al grazioso Laghetto del Grès. Dopo aver ammirato le sue fulgide acque, rientreremo verso il punto di partenza, costantemente avvolti dall'atmosfera amena e silenziosa che connota queste terre.

Durante tutto il cammino, inoltre, rievocheremo aneddoti, storie e testimonianze che arricchiscono di ulteriore fascino questi magnifici scenari del bergamasco.



Foto Copertina: @Giackie Genova-pigi


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

6 Km.

Dislivello

160 metri

Stato del fondo

Stradina (asfalto-sterrato), mulattiera-sentiero. Il sentiero è sconnesso in alcuni tratti e può essere molto scivoloso in caso di piogge recenti

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking, gel igienizzante e mascherina. Si consiglia di portare: bevande fresche, snack, bastoncini da trekking se usati solitamente, eventuale protezione da pioggia e vento


Informazioni sulla guida

Giovanna Di Meo

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1 ora da Brescia, 1 ora da Monza e Brianza, 1:20 da Milano, 1:30 da Verona, 1:30 da Varese, 2 ore da Vicenza

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Bergamo


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275