




Oh no! Non ci sono date disponibili
Provincia di Vicenza
Escursione a Laghi: il paese più piccolo del Veneto
Oh no! Non ci sono date disponibili
Un’escursione a Laghi, il paese più piccolo del Veneto dal punto di vista demografico, immersi in meravigliosi paesaggi boschivi.
Partiremo per un'esperienza che ci consentirà di scoprire il paese di Laghi e alcune delle numerose contrade limitrofe. Percorreremo un sentiero che ci condurrà in un incantevole punto paesaggistico per un pranzo al sacco con vista.
Riprenderemo poi il nostro cammino fra i boschi della zona fiancheggiando il Monte dei Calgari, osserveremo la natura del luogo e le specie animali e vegetali che la compongono.
A fine escursione, attenderemo l’ora di cena ammirando i due laghi del paese da cui il villaggio prende il nome e chi vorrà potrà fermarsi ad assaggiare la cucina tipica della zona, in un ristorante del luogo.
Foto copertina: @silvia.cocco
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Impegnativo (CAI EE)
Lunghezza del percorso
13 Km
Dislivello
350 metri
Stato del fondo
Stradina (asfalto/sterrato), sentiero battuto, sentiero con tratti rocciosi e scivolosi, mulattiera - sentiero. N.B.: Il sentiero non è adatto a persone con problemi di deambulazione, problemi a piedi, caviglie, anche o cuore.
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Domenica 20 novembre. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
25-34 anni (3 su 12 iscritti)
35-44 anni (2 su 12 iscritti)
45-54 anni (5 su 12 iscritti)
55-64 anni (2 su 12 iscritti)
Cani ammessi: No
No, non sono ammessi
Cosa portare
Scarponi a collo alto, pantaloni lunghi, maglia traspirante, maglia a maniche lunghe, maglione, k-way o giacca antivento, scaldacollo, berretto di lana, cappello, bastoni da passeggio, cambio per escursione, cambio per la cena, crema da sole, spray anti-insetti e anti-zecca, pila, acqua e pranzo al sacco.