San Quirico D'orcia, Provincia di Siena

Quattro Giorni in Val d’Orcia: Tra Borghi Medievali, Degustazioni e Incantevoli Panorami

Viaggi

Partenze disponibili

  • Thu Oct 08 2020 12:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Thu Oct 08 2020 12:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Thu Oct 08 2020 12:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

Thu Oct 08 2020 12:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time) - Sun Oct 11 2020 21:59:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

0 notte

€330

persona
Tra borghi arroccati e magnifici Castelli di epoca medievale, colline sinuose costellate di vigneti, oliveti e distese di dorati campi di grano, la Val d’Orcia ci ospiterà nel suo armonioso paesaggio. Attraversata dal fiume Orcia, dal quale la valle prende il nome, questa splendida regione a sud della Toscana, si snoda lungo le province di Siena e Grosseto. L'intera area è oggi un parco protetto, ed è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Protagonista assoluto della Val d'Orcia è di fatto una natura tersa ed incontaminata che splende variopinta a seconda della stagione. PROGRAMMA DI VIAGGIO 1° giorno: San Quirico d'Orcia Arrivo presso l’Hotel, tempo libero, cena e pernottamento. 2° giorno: Pienza e Montepulciano (6,5 KM) Prima colazione presso l’hotel. Oggi ci dedicheremo alla visita di due Patrimoni UNESCO: il Parco della Val d’Orcia e il centro storico di Pienza. Attraverso una passeggiata tra le dolci colline del parco, raggiungeremo la Chiesa di Corsignano, un vero gioiello romanico e simbolo dell’omonima località nei pressi di Pienza. Tra questi paesaggi mozzafiato, gli appassionati del cinema (e non) avranno modo di rivivere alcune scene de “Il Gladiatore”, ambientate proprio nei pressi di Pienza. Pranzo libero a Pienza. Nel pomeriggio, visiteremo Montepulciano, che sorge su un colle a 600 metri sul livello del mare: da quest’ altezza è facile perdersi con lo sguardo tra le verdi colline toscane, le coltivazioni di olivi e vigneti e i cipressi che scandiscono piacevolmente tutto il paesaggio. Visita e deliziosa degustazione presso una cantina locale. Dettagli Tecnici: Distanza: 6,5 km, Dislivello: 240 mt 3° giorno: Bagno Vignoni, la Francigena e Castiglion d’Orcia Prima colazione presso l’hotel. Ci sposteremo poi con le auto a Bagno Vignoni e, dopo una visita guidata del paese, con la sua splendida Piazza d’Acqua e Parco dei Mulini, ci incammineremo lungo la maestosa Via Francigena, per raggiungere Castiglion d’Orcia e la Rocca Di Tentennano. Seguirà la visita della Rocca, da lì si aprirà ai nostri occhi una vista spettacolare che domina tutta la Val d’Orcia. Pranzo libero a Castiglion d’Orcia. Rientro a Bagno Vignoni, per chi lo desidera sarà possibile rasserenarsi con un bel bagno nelle acque termali. Cena libera e pernottamento. Dettagli tecnici: Distanza: 13 km, Dislivello: 520 mt 4° giorno: Montalcino e il Brunello Esploreremo Montalcino, un borgo medievale dall'aura fiabesca, circondato da una possente cinta muraria e dominato da un antico castello di notevole fattura architettonica. Sito ad ovest di Pienza, è un magnifico luogo storico immerso nello splendido paesaggio del Parco Naturale della Val d'Orcia e rinomato in tutto il mondo per la straordinaria produzione del prezioso Brunello di Montalcino. Pranzo libero a Montalcino. Rientro presso i propri luoghi d’origine

La quota include:

  • 3 Pernottamenti in camere doppie, letto separato con bagno privato
  • Prima colazione
  • Cena del primo giorno
  • Visita alla Rocca di Tentennano
  • 2 escursioni di intera giornata con guida ambientale
  • 1 escursione di mezza giornata con guida ambientale
  • Degustazione presso una cantina locale
  • Accompagnatore per l’intera durata del viaggio
  • Assicurazione medico Bagaglio
  • La quota non include:

    Pasti, trasferimenti, tassa di soggiorno se prevista, tutto ciò che non è menzionato nella sezione "La quota include"

    Dettagli

    Luogo

    San Quirico D'orcia (SI)

    Livello di difficoltà (CAI)

    E

    Orario di ritrovo

    14.00 del 1° giorno

    Cani ammessi

    No, non sono ammessi

    Dislivello (m)

    500 metri

    Cosa portare

    Scarpe da trekking, crema solare, mascherina, gel igienizzante. Documento di identità

    Fai già parte di Meeters? Accedi per visualizzare tutti dettagli
    Accedi

    Note

    • Il pernottamento si intende in camere condivise. • Il viaggio potrà ritenersi confermato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. • Entro e non oltre il 21.09.2020, in base al numero di partecipanti raggiunto, riceverai una mail di conferma del viaggio. • Potrai richiedere il rimborso, senza incorrere in penali, prima della ricezione della mail di conferma del viaggio scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] ed indicando nell’oggetto data e titolo del viaggio. • In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni per motivi di ordine pratico-tecnico.

    Rispettiamo l’ambiente

    • Non lasciare rifiuti dove non è permesso.
    • Non gettare mozziconi o carte a terra.
    • Rispetta flora e fauna del luogo.
    • Cerca di tenere un comportamento corretto e rispettoso della natura/dell’infrastruttura che ci ospita.