Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Provincia di Belluno

Trekking al Lago di Sorapis: Specchio d'Acqua Dipinto nelle Dolomiti

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

6 ore

Numero di partecipanti

Minimo 7 persone e massimo 15

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:15.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Il lago di Sorapis, situato ai piedi del Dito di Dio in mezzo al Gruppo del Sorapis, con le sue fulgide e cristalline acque è uno dei luoghi più suggestivi ed ammalianti delle Dolomiti.

Il suo essere unico è dato dal particolare colore che lo contraddistingue: le acque sono state originate dalle polveri della roccia calcarea parte del fondo del lago dallo scioglimento del ghiacciaio soprastante.

Ci districheremo tra pendenze di notevole importanza, ghiaioni e boschetti per un’indimenticabile avventura al cospetto delle eminenze dolomitiche. Giungeremo al lago per ammirare non solo l’eccezionale pigmentazione, ma anche l’incredibile visione che si aprirà al nostro sguardo.

Faremo da spettatori al meraviglioso scenario che la natura offre ripagandoci di tutte le fatiche. Ritorneremo sui nostri passi per la discesa e il ritorno verso casa.


Foto Copertina: @Max De Marinis


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionististi Esperti (Impegnativo)

Lunghezza del percorso

12 km.

Dislivello

300 metri.

Stato del fondo

Sentiero battuto e roccioso. NB: tratti esposti, tratti scivolosi, tratti rocciosi, tratti fortemente pendenti. SCONSIGLIATO A CHI SOFFRE DI VERTIGINI. Sono presenti tratti attrezzati con cavo d'acciaio, scalette di ferro, appigli.

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Per l’escursione OBBLIGATORI gli scarponi da montagna, abbigliamento idoneo alle condizioni meteoclimatiche e all'ambiente di montagna, bevande, snack, pranzo al sacco, bastoncini da trekking se usati solitamente, protezione per il vento e per cambi improvvisi del meteo, macchina fotografica o telefono, scarpe ed eventuali vestiti di ricambio. Mascherina e gel igienizzante.


Informazioni sulla guida

Jacopo Longo

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1:40 da Belluno, 2 ore da Bolzano, 2:10 da Pordenone, 2:15 da Treviso

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Belluno


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275