Cosa faremo: 1° Giorno: LAGO DI RESIA Ci incontreremo nel parcheggio antistante il lago alle 11:30 dove una guida locale ci racconterà la terribile storia del magnifico campanile: il paese di Curon fu infatti sommerso dalle acque della diga ed il campanile rimase come unico superstite. Seguirà visita del bunker nei pressi della sorgente dell'Adige, una vera e propria testimonianza della storia italiana e altoatesina in terra di confine.
Pranzeremo liberamente a Resia.
Nel pomeriggio, ci sposteremo con le nostre auto a Malles, noto come il paese delle sette torri.
Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero da dedicare all'attività che preferiamo: relax oppure visita di Malles in autonomia.
Cena in hotel e pernottamento.
2° Giorno: GLORENZA E CASTEL COIRAPrima colazione in hotel.
In mattinata, raggiungeremo Glorenza con le nostre auto e godremo di un’interessante visita guidata nel caratteristico borgo. Le sue mura, perfettamente conservate, fanno da scrigno alla città più piccola dell’Alto Adige, inserita nell’indice dei Borghi più Belli d’Italia.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio ci sposteremo a Sluderno, dove visiteremo Castel Coira, che troneggia maestoso sui pendii del Monte Sole. Questa incredibile fortezza medievale ospita la più grande armeria privata europea ed è un'attrazione unica per i turisti di tutto il mondo.
Nel tardo pomeriggio, rientro presso i nostri luoghi d'origine.
L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza Le nostre guide e i nostri fornitori, oltre a misurare sempre la temperatura a tutti i partecipanti, sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.
Qualora ci fossero nuove restrizioni ti rimborseremo il 100%.
È possibile richiedere di pernottare in camera singola scrivendo a [email protected]