Curon Venosta, Alto Adige

Un Fine Settimana Spettacolare: Il Lago di Resia, Gemma della Val Venosta

Viaggi

Partenze disponibili

  • Sat Oct 31 2020 10:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Sat Oct 31 2020 10:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Sat Oct 31 2020 10:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

Sat Oct 31 2020 10:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time) - Sun Nov 01 2020 22:59:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

0 notte

6 posti rimanenti

€220

persona
👉Viaggia in sicurezza con Meeters. L'accompagnatore misurerà la temperatura a tutti i partecipanti e verrà richiesto l'uso della mascherina.

👉Il pernottamento si intende in camere doppie con persone dello stesso sesso. E' possibile richiedere di pernottare in camere singole con un supplemento di 35 € scrivendo a [email protected]

👉Se cerchi o vuoi offrire un passaggio (rispettando direttive Covid), trovi il link dedicato in fondo a questa pagina


Sullo sfondo le maestose montagne della selvaggia Vallelunga, in primo piano l’incantevole campanile che sbuca solitario dalle acque del lago. Il Lago di Resia è il luogo in cui la meraviglia del paesaggio si fonde con i misteri e le leggende che ne avvolgono gli scenari.

Con le sue acque cristalline, è il più grande lago dell’Alto Adige e il simbolo per eccellenza della Val Venosta. Il campanile romanico del XIV secolo, che fa capolino al centro del lago, è testimone muto di un’antica tragedia: gli antichi paesini di Curon Venosta e di Resia, infatti, vennero rasi al suolo, lasciando il campanile come unico superstite.

Ci prepariamo per un fine settimana immersi in questi paesaggi tanto incredibili quanto suggestivi, che ci regaleranno indelebili emozioni.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno - GLORENZA E CASTEL COIRA: Visita guidata al borgo e al castello

Giunti a Glorenza, incontreremo il nostro accompagnatore alle ore 11.30 e, mentre ci conosceremo, saremo guidati in un’interessante visita del caratteristico borgo. Le sue mura, perfettamente conservate, fanno da scrigno alla città più piccola dell’Alto Adige, inserita nell’indice dei Borghi più Belli d’Italia.
Al termine della visita guidata pranzeremo in libertà e ci sposteremo a Sluderno, dove visiteremo Castel Coira, che troneggia maestoso sui pendii del Monte Sole. Questa incredibile fortezza medievale ospita la più grande armeria privata europea ed è un'attrazione unica per i turisti di tutto il mondo.
Successivamente, ci sposteremo con le nostre auto a Malles, noto come il paese delle sette torri. Alla sistemazione nelle camere condivise seguirà del tempo libero da dedicare all'attività che preferiamo: relax nella magnifica Spa dell’Hotel, oppure visita al centro di Malles in autonomia. Dopo aver cenato in un locale della zona - ottima occasione per assaporarne i prodotti tipici - rientreremo in hotel per il pernottamento.

2° Giorno - LAGO DI RESIA: Visita all’incredibile lago
Prima colazione in hotel.
Raggiungeremo le sponde del favoloso Lago di Resia, dove avremo modo di vedere il famoso campanile.
Pranzo libero a Resia.
Infine, ci saluteremo e faremo rientro ai nostri luoghi d’origine, non prima di esserci dati appuntamento alla prossima avventura, naturalmente insieme!

La quota include:

  • 1 Pernottamento in camere condivise con una persona dello stesso sesso

  • Prima colazione

  • Accesso alla SPA dell’hotel

  • Visita guidata della cittadina di Glorenza

  • Visita guidata di Castel Coira con ingresso

  • Accompagnatore Meeters per tutta la durata del viaggio

  • Cena del primo giorno

  • Assicurazione medico Bagaglio
  • La quota non include:

    Trasferimenti, pranzi, tassa di soggiorno se prevista, tutto ciò che non è menzionato nella sezione "La quota comprende"

    Dettagli

    Luogo

    Curon Venosta (BZ)

    Livello di difficoltĂ  (CAI)

    T

    Orario di ritrovo

    11.30 del 1° giorno

    Cosa portare

    Mascherina, guanti e/o gel igienizzante. Documento di identitĂ 

    Descrizione alloggio:

    Hotel Tyrol di Malles: Situato nel centro di Malles, questo moderno hotel è posizionato nel centro di questo meraviglioso paesino montano. Le sistemazioni dell'Hotel Tyrol sono arredate con mobili in legno e dispongono di un bagno privato. Il pernottamento è previsto in camere doppie con letti separati. Wifi e parcheggio gratuiti

    Fai giĂ  parte di Meeters? Accedi per visualizzare tutti dettagli
    Accedi

    Note

    • Il viaggio potrĂ  ritenersi confermato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. • Entro e non oltre il 27.10.2020, in base al numero di partecipanti raggiunto, riceverai una mail di conferma del viaggio. • Potrai richiedere il rimborso, senza incorrere in penali, prima della ricezione della mail di conferma del viaggio scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] ed indicando nell’oggetto data e titolo del viaggio. • In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni per motivi di ordine pratico-tecnico. Rispettiamo l’ambiente

    Rispettiamo l’ambiente

    • Non lasciare rifiuti dove non è permesso.
    • Non gettare mozziconi o carte a terra.
    • Rispetta flora e fauna del luogo.
    • Cerca di tenere un comportamento corretto e rispettoso della natura/dell’infrastruttura che ci ospita.