Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Provincia di Verona

Passeggiata con Yoga tra Soave e Monteforte d’Alpone

Natura
Benessere

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 4 persone e massimo 24

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:30.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Partendo dal centro di Soave, grazioso borgo medievale protetto da una lunga cinta muraria, proseguiremo fino alla vetta del Monte Tenda dove si erge il maestoso Castello Scaligero, una fortificazione che ha segnato la storia di questi territori.

Percorrendo il Sentiero dei Dieci Capitelli, impreziosito da affascinanti vigneti e ciliegi, ci dirigeremo verso Monteforte d’Alpone. Questa località detiene il record di maggiore densità viticola d’Italia: oltre il 95% della sua superficie agricola, infatti, è coltivata a vigneto.

Osservando Monteforte dall'alto, ci concederemo una rigenerante pratica di yoga. Sarà un’esperienza davvero unica, arricchita da scorci panoramici molto suggestivi sulla Pianura Padana e sulle Prealpi Veronesi.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

4 km

Dislivello

300 metri

Stato del fondo

Stradina (asfalto-sterrato), mulattiera-sentiero.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Tappetino yoga, scarpe da trekking, bevande, snack, eventuale protezione da pioggia e vento. OBBLIGATORI: gel igienizzante e mascherina


Informazioni sulla guida

Nerisa Cela

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

40 minuti da Verona, 1h da Mantova, 2h da Parma, 2h20 da Milano.

Parcheggio

ATTENZIONE: arrivare in anticipo perché il fine settimana è difficile trovare parcheggio a Soave!

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Verona


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275