Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Città Metropolitana di Torino

⭐️Notte di San Lorenzo: Passeggiata Sotto le Stelle al Pian della Mussa⭐️

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

4 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 19

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 19:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Saliremo lungo un facile e piacevole sentiero rinfrescati dalla sera per giungere sulla sommità di un altopiano che ci regalerà un'oasi fiabesca priva di inquinamento luminoso per godere a pieno della magia della notte di San Lorenzo.  Il buio ci regalerà uno spettacolo unico ed emozionante, ammireremo il cielo stellato in tutto il suo splendore e se saremo fortunati potremo esprimere anche qualche desiderio! 


Saremo circondati da un'estesa e rigogliosa pianura erbosa, il Pian della Mussa, un vasto pianoro lungo più di 2 km, formatosi dal riempimento di un lago glaciale. L’ampia distesa è circondata da uno splendido anfiteatro di cime alpine, che culminano con la Bessanese (3604 metri) e la Ciamarella (3637 metri). Dalle pareti che circondano l’altipiano sgorgano numerosi torrenti d'acqua, rinomata per la sua purezza, che vanno a confluire nella Stura, affluente del Po.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

6/7 Km.

Dislivello

250 metri

Stato del fondo

Sentiero

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Abbigliamento adeguato alla stagione e alla sera, pila frontale, bastoncini per coloro che sono abituati ad usarli, cena al sacco. Mascherina e gel igienizzante


Informazioni sulla guida

Tiziana Ballesio

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1 ora e 30 min da Torino, 1 ora e 40 min da Ivrea e Pinerolo

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Città Metropolitana di Torino


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275