Esplora
Carrello
Torna su Esplora
Condividi

Provincia di Massa e Carrara

Un’Avventura Fluviale tra le Gole degli Stretti di Giaredo

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

Prenotazione

Immediata

Durata

5 ore

Numero di partecipanti

Minimo 0 persone e massimo 10

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:00.

Il luogo di ritrovo di è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Cosa faremo

Un'avventura tre le Gole degli Stretti di Giaredo, area naturale protetta di rara bellezza, camminando tra le alte pareti di questo meraviglioso canyon, nuotando nelle sue acque cristalline e ammirando rocce millenarie d’innumerevoli colori alte oltre 20 metri.

Gli Stretti di Giaredo sono uno splendido canyon attraversato dal torrente Gordana situato in Lunigiana, tra i territori di Pontremoli e Zeri. Questo luogo spettacolare è parte di un SIC che si estende per 250 ettari nella Valle del Gordana, Sito di Importanza Comunitaria per la sua valenza geologica e naturalistica.

L’escursione parte dal piccolo paesino di Cavezzana Gordana da dove, percorrendo un sentiero e parte del greto del torrente, raggiungeremo l’ingresso del canyon.
Faremo un trekking fluviale, una esplorazione a piedi del Torrente Gordana, adatto anche a chi non ha esperienza nei fiumi. Unico requisito necessario è obbligatorio saper nuotare.

N.B.: È importante leggere le Informazioni Utili.


Foto Copertina: @visitlunigiana

Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

4 Km.

Dislivello

60 metri.

Stato del fondo

Sentiero, massi, ciottoli di fiume, acqua. Presenza di fondo scivoloso.

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

OBBLIGATORIE scarpe da trekking leggere o da tennis sportive con suola grip tipo running (non accettati sandali, scarpe con suola liscia né scarpette da scoglio), calze, costume, asciugamano e vestiti di ricambio, acqua, pranzo al sacco. Gel igienizzante e mascherina. COSA È INCLUSO: Servizio guida certificata, attrezzatura (muta, caschetto e giubbotto salvagente), assicurazione.

Informazioni sulla guida

Eleonora Sigeric

Da sapere

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

45 minuti da La Spezia 1 ora e 30 minuti da Parma 2 ore e 10 minuti da Firenze 2 ore e 40 minuti da Milano

Parcheggio

Parcheggio gratuito non custodito di fronte alla chiesa. Dal punto di ritrovo, sarà necessario riprendere l'auto per raggiungere il punto di partenza dell'escursione seguendo la guida.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Massa e Carrara

IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275