Esplora
Carrello

Provincia di Como

Tour dei Giardini di Villa Melzi a Bellagio: Un Museo a Cielo Aperto

Cultura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

2 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 9

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:30.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Andremo alla scoperta dei Giardini di Villa Melzi, 10 ettari di natura dove campeggiano statue classicheggianti, siti ricchi di storia, piante secolari ed esotiche.

 

Ci troveremo davanti all’ingresso dei giardini, dove comincerà la nostra passeggiata arricchita da spiegazioni storico-artistiche e botaniche. Dopo aver superato una grotta a rocaille e una finta rovina neogotica, ammireremo rododendri giganti e romantiche azalee che punteggiano prati e dolci pendii. Dopodiché osserveremo l'idillico laghetto giapponese, con l'elegante ponticello e gli aceri che cambiano colore a seconda della luce.


Con gli occhi costantemente pieni di magia, proseguiremo il tour e raggiungeremo un interessante monumento raffigurante Dante e Beatrice realizzato dallo scultore Giovan Battista Comolli. Contempleremo anche il chiostro moresco, abbellito da quattro busti di personaggi importanti.


Concluderemo la visita guidata raggiungendo due siti ricchi di magia. Dapprima visiteremo internamente un’incantevole cappella neoclassica affacciata sul porticciolo di Loppia, poi ci addentreremo nel piccolo museo situato nell'orangerie: recentemente rinnovato, ci emozionerà con numerose testimonianze dedicate alla villa e alla figura di Napoleone.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

2 Km.

Dislivello

50 metri

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Scarpe comode, bottiglietta d'acqua (non ci sono bar), gel igienizzante e mascherina


Informazioni sulla guida

Laura Valsecchi

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1 ora da Como 1 ora e 30 minuti da Milano 2 ore da Brescia 3 ore da Torino 3 ore da Verona

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Como


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275