Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Città Metropolitana di Roma

Tour in Kayak della Roma Antica: il Lago dei Papi e degli Imperatori

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 3 giorni dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 4 persone e massimo 10

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 10:15.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Il Lago Albano a Castel Gandolfo è un' oasi naturale di pace a pochi minuti da Roma.

Il nostro tour inizierà con una lezione a terra sulla tecnica di pagaiata. Dopodiché, inizieremo la nostra avventura immersi nel verde ed azzurro del lago.

La nostra guida ci racconterà la storia del lago di Castel Gandolfo e ci mostrerà alcuni punti storici unici, come le palafitte sommerse del Villaggio dei Mulini e i porti delle ville romane; in particolare osserveremo il porto della villa dell’imperatore Domiziano, dove i Romani amavano osservare lo spettacolo atroce delle battaglie navali (naumachia).

Ammireremo inoltre le case di alcuni eremiti e il Trampolino dei Papi dal quale gli antichi Papi, in villeggiatura nella loro residenza estiva, amavano tuffarsi nelle acque calme del lago.
Ci concederemo anche una pausa rilassante attraccando ad una spiaggia che può essere raggiunta solo in kayak. Qui chi vorrà farà il bagno, tuffandosi nelle acque incontaminate.

Durante tutto il tour la guida ci darà lezioni continuative sulla tecnica del paddle e, alla fine dell'indimenticabile esperienza, sapremo come andare in kayak con discrezione.


N.B.

La giornata propone un'attività sportiva di livello turistico; sono comunque necessarie un minimo di agilità e di preparazione fisica. Obbligatorio, invece, saper nuotare.

Foto Copertina: @canoakayakacademy


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

3 km.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Costume da bagno e scarpette da scoglio o da piscina. Mascherina e gel igienizzante.


Informazioni sulla guida

Stefano Bucci

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

30 minuti da Roma 1 ora da Civitavecchia 1 ora e 30 minuti da Viterbo 2 ora e 20 minuti da Pescara 2 ore e 20 minuti da Grosseto 2 ore e 40 minuti da Napoli

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Città Metropolitana di Roma


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275