Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Città Metropolitana di Roma

Passeggiata al Tramonto con Aperitivo lungo gli Acquedotti Romani

Cultura
Aperitivi

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

2 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 15

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 18:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Passeggeremo, accompagnati dalla nostra guida, tra gli splendidi acquedotti di epoca romana e rinascimentale che hanno fatto la storia di Roma, proseguendo poi tra le acque cristalline del fosso del’Acqua Mariana


Non mancherà un tratto sull’antica Via Latina dove potremo notare i resti di sepolcri romani e il suggestivo Casale di Roma Vecchia.

Il Parco degli Acquedotti è una suggestiva distesa di rovine tipica della campagna romana, che originariamente si sviluppava senza interruzioni tra Roma e i Colli Albani, e che ha attratto nel corso del Settecento e dell’Ottocento diversi intellettuali, per la loro magnificenza archittettonica.

Usato come set cinematografico per film come “La dolce vita”, “Mamma Roma” e il più recente “La grande bellezza”, il Parco è il luogo più adatto per trascorrere qualche ora di tranquillità immersi in un paesaggio che coniuga natura ed archeologia.

Infine, per chi vorrà ci concederemo un aperitivo panoramico per il terzo tempo Meeters. 


INFORMAZIONI IMPORTANTI:

A partire dal 6 agosto 2021 sarà obbligatoria la Certificazione verde Covid-19 o Green pass per poter usufruire di molti servizi al chiuso in Italia, dunque potrebbe essere obbligatoria per partecipare ad alcuni eventi Meeters dove sono previsti ingressi o ristorazione al chiuso. Consigliamo ai nostri iscritti di verificare gli aggiornamenti ministeriali in tempo reale su quali luoghi richiedono la certificazione. Per eventuali dubbi, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

3 Km.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Tanta curiosità per la storia di Roma e voglia di brindare insieme al suggestivo tramonto romano. Mascherina e gel igienizzante.


Informazioni sulla guida

Laura Maria Rizzi

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Parcheggio

Parcheggio disponibili lungo la Circonvallazione Tuscolana, 46, 00174 Roma.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Città Metropolitana di Roma


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275