




Oh no! Non ci sono date disponibili
Città Metropolitana di Torino
Trekking a Cima Mares: un balcone sul Canavese
Oh no! Non ci sono date disponibili
Intraprenderemo un entusiasmante trekking che ci condurrà a Cima Mares, un suggestivo balcone panoramico che ci regalerà scorci meravigliosi sul Canavese.
Partiremo ai piedi della Frazione Balmassa di Alpette e ci addentreremo subito nell’inviolata natura che caratterizza la zona; attraverseremo boschi di faggi e betulle, fino a sbucare su un’ampia e panoramica cresta.
Il trekking ci farà arrivare fino alla vetta del Mares, una bellissima montagna appartenente alle Alpi Graie. Qui ci fermeremo e gusteremo il nostro pranzo al sacco, avvolti da scenari e paesaggi davvero mozzafiato.
Passando per la cappella bivacco di San Bernardo, cominceremo poi il rientro e concluderemo la nostra giornata, per chi vorrà, con un momento conviviale in qualche bar della zona.
Foto copertina: @facciofoto86
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Intermedio (CAI E)
Lunghezza del percorso
8 km
Dislivello
500 metri
Stato del fondo
Mulattiera-sentiero, stradina (asfalto/sterrato)
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Domenica 11 dicembre. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
18-24 anni (1 su 12 iscritti)
25-34 anni (2 su 12 iscritti)
35-44 anni (4 su 12 iscritti)
45-54 anni (3 su 12 iscritti)
55-64 anni (2 su 12 iscritti)
Cani ammessi: Sì
Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni
Cosa portare
Scarponi da trekking, zaino con pranzo al sacco, borraccia, capo termico, giacca antivento, berretto, guanti, occhiali da sole, bastoncini, maglietta intima di ricambio, crema da sole, thermos con bevanda calda (consigliato).