Esplora
Carrello

Provincia di Modena

Degustazione di Vini ed Aceti Balsamici sui Colli Modenesi

Gastronomia
Degustazioni

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 3 giorni dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

2 ore

Numero di partecipanti

Minimo 10 persone e massimo 14

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 15:15.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Ci immergeremo nella tradizione vitivinicola emiliana. Eccellenza e ricerca in continua evoluzione sono le parole chiave dell’Azienda Agricola Opera02, perla delle colline modenesi, nota per la coltivazione di Grasparossa, uno dei vitigni autoctoni più antichi al mondo. Il suo nome deriva dalle particolari sfumature rosse che assumono i raspi dei grappoli nella stagione autunnale.

Scopriremo aneddoti e segreti della coltivazione interamente biologica di Grasparossa e della conseguente produzione del Lambrusco, vino conosciuto e amato in tutto il mondo. 


Scopriremo inoltre i segreti dell'oro nero modenese, l'Aceto Balsamico Tradizionale. Visiteremo l'acetaia che, insieme alla cantina, è l'orgoglio di questa azienda vitivinicola e avremo un assaggio di aceti balsamici di diverse età per carpirne le differenze.


Impareremo dal produttore i segreti e le tecniche della tradizione vinicola artigianale biologica, con un’attenzione specifica alla qualità e non alla quantità, visitando la cantina e/o i filari della vigna (disponibilità in base alla stagione); infine ci concederemo una degustazione di tre vini biologici, frutto di una continua evoluzione e sperimentazione.


Tradizione e tecnologia si fonderanno per farci vivere un'esperienza indimenticabile, un tuffo nei pregiati sapori di una terra ricca di storia e antiche tradizioni enogastronomiche.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Mascherina e gel igienizzante


Informazioni sulla guida

Isadora Liquori

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

35 minuti da Modena 55 minuti da Bologna 1 ora e 15 da Mantova 1 ora e 45 da Firenze

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Modena


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275