Esplora
Carrello

Provincia di Treviso

Visita Guidata del Castello di San Salvatore

Cultura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 15

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 14:15.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Ci addentreremo nelle incantevoli sale del Castello di San Salvatore, una fortezza ricca di suggestioni e preziose testimonianze del passato.

 

La rocca si trova nel comune di Susegana, in provincia di Treviso; dall’alto del colle, in posizione strategica, domina la pianura e il fiume Piave. Partiremo con una breve passeggiata nel cuore della borgata e, dopo aver attraversato un ponte levatoio, entreremo nella corte che circonda il maniero. Quest’ultima è dominata dal palazzo settecentesco, costruito dal conte Odoardo e recuperato nella sua eleganza e bellezza grazie a recenti lavori di restauro.


Ammireremo le sue eleganti stanze, rievocando interessanti aneddoti risalenti alla Grande Guerra. Dopo un buon brindisi in compagnia, concluderemo il tour recandoci alla parrocchiale per una breve visita. La chiesa, come vedremo, conserva una prestigiosa pala dipinta dal Pordenone ed alcuni lacerti di antiche decorazioni.



Foto Copertina: @johnnyzanna


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

1 Km.

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Abbigliamento e scarpe comode, gel igienizzante e mascherina


Informazioni sulla guida

Giovanna Lorenzon

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1 ora da Venezia 1 ora e 30 minuti da Udine 2 ore da Trento 2 ore da Verona 2 ore e 20 minuti da Bologna

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Treviso


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275